FacebookTwitterIstagram
10 Ottobre 2023

Vini pregiati online: un’App pensata per gli appassionati

Quello dei vini pregiati è un segmento in costante crescita. Sempre meno bene di consumo, sempre più bene di investimento: certe etichette hanno ormai assunto un valore senza precedenti, una riconoscibilità che travalica il semplice servizio a tavola per diventare icone e status symbol. Bordeaux, Borgogna, Langhe, Montalcino e Champagne sono solo alcune delle zone nobili dell’enologia mondiale in cui non di rado capita di intercettare bottiglie ormai mitiche, introvabili, inaccessibili e bramate ai quattro angoli del pianeta.

I fine wines sono in realtà pochi in valore assoluto e portano con sé tutta una serie di criticità, il rovescio di una medaglia dorata. Le grandi bottiglie vanno conservate in condizioni di umidità e temperatura ottimali – spesso per molti decenni – e diventa sempre più arduo stare alla larga da una vera piaga del settore e cioè i falsi, bottiglie contraffatte spesso ad arte tanto da risultare quasi indistinguibili dalle etichette originali.

Aspetti che diventano fondamentali nel momento in cui si decide di acquistare una bottiglia importante ed è proprio per questo che bisogna affidarsi a professionisti come Bernabei, nome noto a chiunque abbia cercato vini da acquistare online. Storica enoteca con più sedi, Bernabei è ormai un leader riconosciuto del commercio online in Italia e non solo per quanto riguarda vini, liquori, Champagne, bollicine, birre e bibite.

Punta di diamante dell’intera proposta è la sezione Prestige, un vero e proprio viaggio tra le bottiglie più desiderate al mondo, vini ma anche distillati che lasciano letteralmente senza parole.

L’ecommerce di Bernabei, nato nel 2014, ad oggi è uno dei più riconosciuti Brand a garantire la possibilità di ricevere il proprio ordine in giornata con il servizio veloce RUN a Roma, mentre per il resto d’Italia entro le 24/48 ore! Le persone possono ricercare le etichette più vicine ai loro gusti attraverso filtri dedicati e abbinamenti consigliati, andando sul sicuro e non sbagliando più un colpo, acquistando le bottiglie preferite in un solo click e monitorando l’ordine in tempo reale, fino all’arrivo della box sul pianerottolo di casa.

Tutto questo è possibile grazie all’App di Bernabei: veloce, intuitiva, con promo dedicate e la possibilità di ricevere notifiche su novità, sconti e spedizioni. Se il vino è esperienza, che lo sia anche il processo di informazione, selezione ed acquisto, in una sinergia con pochi eguali in Italia e nel mondo per facilitare una transazione al contempo efficiente e divertente.


Last but not least, le oltre 1.000 Box Bernabei consegnate ogni giorno a casa dei clienti (in tutta Italia entro 24/48 ore) sono il frutto di un progetto di economia circolare poiché provengono da cartone riutilizzato e sono riciclabili al 100%. Un piccolo tassello della più articolata strategia di sostenibilità aziendale, che passa dalla transizione plastic-free negli uffici Bernabei e che aspira ad incentivare lo smart working e l’utilizzo dei mezzi pubblici per i dipendenti.

[Sponsor Post]